Open Day Economia a Vicenza: lunedì 19 presentazione dell’offerta formativa dell’Area economica dell’Università di Verona sede di Vicenza

802

Si terrà a Vicenza lunedì 19 febbraio, alle 10,30 nell’aula VM5 del Complesso universitario di Viale Margherita 87, sede del Polo scientifico e didattico Studi sull’impresa, l’Open day dedicato alla presentazione dei Corsi di laurea in Economia dell’ Università di Verona con sede a Vicenza. L’incontro, che si terrà a Vicenza in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, è una delle tappe dell’ “Open week, porte aperte agli studenti” evento con cui l’Università di Verona presenta l’offerta formativa ai futuri studenti.

Interverranno all’incontro il prof. Fiorentini, Direttore del Polo scientifico e didattico Studi sull’impresa, Università di Verona, sede di Vicenza e la prof.ssa Paola Signori, direttore vicario del Polo.

Sarà l’occasione per fare il punto su tutte le attività di didattica e di ricerca del Polo “Studi sull’impresa” e per ricordare le modalità di accesso ai corsi di laurea triennali in Economia aziendale ed Economia e commercio. Dal 2017, infatti, il tradizionale test d’ingresso è stato sostituito dal Tolc-e, un test erogato su piattaforma informatizzata sostenibile in qualunque sede universitaria consorziata.

Per l’ammissione ai corsi è prevista una soglia minima di 7 punti su 36.

Saranno, inoltre, illustrati il servizio di Counselling di Orientamento universitario di ateneo e verranno date tutte le informazioni su tasse e benefici economici dedicati a chi si iscriverà al prossimo anno accademico.

Spazio sarà dedicato alle presentazione alle lauree magistrali attive a Vicenza: laurea in Direzione Aziendale e laurea in International Economics and Business Management.

Al termine dell’incontro, gli studenti potranno visitare la sede di viale Margherita e le strutture didattiche. Un tutor dell’Ufficio Orientamento sarà a disposizione per rispondere alle richieste degli studenti partecipanti.

La partecipazione all’ incontro è libera e gratuita.

Fondazione Studi Universitari di Vicenza