“Open week, porte aperte agli studenti” dell’Università di Verona con sede a Vicenza con presentazione dell’offerta formativa dell’area economica il 19 febbraio

264

Si terrà a Vicenza lunedì 19 febbraio, alle 10,30 nell’aula VM5 del Complesso universitario di viale Margherita 87, sede del Polo scientifico e didattico Studi sull’impresa, l’Open day dedicato alla presentazione dei Corsi di laurea in Economia dell’ Università di Verona con sede a Vicenza.

L’incontro berico realizzato in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, è una delle tappe dell’ “Open week, porte aperte agli studenti” evento con cui l’Università di Verona presenta l’offerta formativa ai futuri studenti. Interverranno Riccardo Fiorentini, direttore del Polo scientifico e didattico Studi sull’impresa, Università di Verona, sede di Vicenza e Paola Signori, direttore vicario del Polo.

L’appuntamento sarà l’occasione per fare il punto su tutte le attività di didattica e di ricerca del Polo “Studi sull’impresa” e per ricordare le modalità di accesso ai corsi di laurea triennali in Economia aziendale ed Economia e commercio. Dal 2017, infatti, il tradizionale test d’ingresso è stato sostituito dal Tolc-e, un test erogato su piattaforma informatizzata sostenibile in qualunque sede universitaria consorziata. Per l’ammissione ai corsi è prevista una soglia minima di 7 punti su 36.

Saranno, inoltre, illustrati il servizio di Counselling di Orientamento universitario di ateneo e verranno date tutte le informazioni su tasse e benefici economici dedicati a chi si iscriverà al prossimo anno accademico.

Spazio sarà dedicato alle presentazione alle lauree magistrali attive a Vicenza: laurea in Direzione Aziendale e laurea in International Economics and Business Management.

Al termine dell’incontro, gli studenti potranno visitare la sede di viale Margherita e le strutture didattiche. Un tutor dell’Ufficio Orientamento sarà a disposizione per rispondere alle richieste degli studenti partecipanti.

Università degli Studi di Verona