Arzignano, operaio 50enne finisce nella vasca di liquami conciari. I sindacati: “forse gesto estremo per mancato rinnovo contratto”

385
il luogo dell'incidente

Un grave incidente è avvenuto presso la Conceria Dani Spa di Arzignano: coinvolto un operaio caduto nella vasca di raccolta dei liquami di lavorazione conciaria.

“Stiamo ancora raccogliendo notizia sulle dinamiche dell’incidente occorso ad un operaio occupato presso la Dani Spa – affermano i responsabili di Filctem CGIL Femca CISL e Uiltec UIL nelle persone di Massimo Andolfo, Alberto Selmo e Massimo Zordan – una delle più grosse Concerie del Territorio che conta circa 700 addetti”.

“Il primo pensiero è rivolto ovviamente al lavoratore ultracinquantenne tratto in salvo grazie l’intervento dei vigili del fuoco e che pare ora fuori pericolo di vita. Sappiamo che tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti non è esclusa quella del gesto estremo maturato alla notizia del mancato rinnovo del proprio contratto di lavoro. Vero che Dani Spa aveva annunciato nei tavoli sindacali la necessità per fronteggiare il rallentamento produttivo, di concludere il rapporto con i contratti in scadenza”.

“In questo quadro – concludono i rappresentanti vicentini dei sindacati della concia –  riteniamo giusta e urgente l’iniziativa di sviluppare il confronto con le parti sociali dedicando al comparto conciario, un sistema di relazioni bilaterali volto al governo di ogni situazione con particolare riguardo a quelle a forte impatto sociale”.