Operazione antidroga a Vicenza, la polizia locale e i carabinieri passano al setaccio Campo Marzo

450
Operazione antidroga a Vicenza

Un’operazione antidroga congiunta del nucleo operativo speciale della polizia locale e dei carabinieri della stazione di Vicenza messa in atto per contrastare lo spaccio a Campo Marzo, martedì pomeriggio ha portato all’identificazione di 10 persone, a due denunce e a una segnalazione alla Prefettura.

L’intervento delle forze dell’ordine, che hanno operato con l’ausilio delle pattuglie anti degrado e dell’unità cinofile della polizia locale, ha preso le mosse dal comportamento sospetto di una coppia, osservato attraverso le telecamere di video sorveglianza.

Le due persone, successivamente identificate come T.S. , 36 anni, e B.J. , 33 anni, si sono avvicinate a E.P, 22 anni, con il quale hanno avuto uno scambio sospetto. Fermati e accompagnati al distaccamento di polizia locale di Campo Marzo, i due sono stati trovati in possesso di tre dosi di cocaina, inoltre la giovane è risultata colpita da Foglio di via dalla città di Vicenza per tre anni emesso dal questore. Per questo motivo, oltre ad essere stata segnalata alla Prefettura per il consumo della droga, è stata denunciata per l’inottemperanza all’ordine di via.

Nel frattempo i carabinieri e gli agenti hanno raggiunto il terzo uomo e lo hanno fermato mentre cercava di darsi alla fuga a bordo di una bicicletta, percorrendo contromano viale Verdi. Portato a sua volta al distaccamento, gli sono stati sequestrati 85 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio per la quale è stato denunciato.

Nel corso del pomeriggio i successivi controlli hanno portato all’identificazione di una decina di persone, mentre il cane antidroga Aria ha setacciato la zona per escludere che fosse stata nascosta altra droga.

 

——
Fonte: Droga, la polizia locale e i carabinieri passano al setaccio Campo Marzo , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza