Una vasta operazione antidroga, congiunta tra Polizia di Stato e Guardia di finanza, ha portato all’arresto di dodici persone tra le province di Vicenza, Reggio Calabria e Trento, e allo scoperta di un traffico internazionale di 450 chili di cocaina importata dal Sudamerica.
Ad agire gli uomini della squadra mobile della Questura di Vicenza, il servizio centrale operativo della Polizia di Stato ed il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Vicenza che hanno eseguito i provvedimenti restrittivi emessi dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia.
“Plaudo a questa importante operazione che ha sgominato una rete criminale dedita al traffico di stupefacenti – commenta il sindaco di Vicenza Francesco Rucco – grazie ad un fondamentale gioco di squadra. E’ una notizia positiva per tutta la provincia, perché è stato interrotto un notevole flusso di droga che, attraverso la rete di spacciatori, sarebbe arrivato anche sulle nostre strade. Tutti insieme dobbiamo continuare su questa strada senza mai abbassare la guardia sia sulla criminalità comune, sia su quella organizzata”.