Operazione interforze a Campo Marzo, elicottero della Guardia di Finanza sorvola l’area: a bordo il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai

756
Emergenza casa a vicenza, sunia promuove giunta possamai e boccia regione veneto e governo centrale

Una operazione di sicurezza interforze è stata effettuata questa mattina nella zona di Campo Marzo, a Vicenza. Grazie alla disponibilità del comando della guardia di finanza della Provincia di Vicenza, il sindaco Giacomo Possamai ha potuto sorvolare la città dall’alto, in elicottero.

Il sorvolo è stato svolto grazie alla Sezione aerea della guardia di finanza di Venezia, che ha da pochi mesi in uso l’elicottero MH-169A LUH (Light Utility Helicopter). Il mezzo, rispetto alla precedente versione (UH-169A), introduce maggiori prestazioni e accorgimenti, oltre a diverse novità dal punto di vista tecnologico, grazie all’ultima release di software avionico, avanzati sistemi per le missioni di ricerca e soccorso e con l’integrazione del nuovo sistema di missione RW ATOS.

“Il mio ringraziamento va prima di tutto al comandante della guardia di finanza Cosmo Virgilio – ha commentato il sindaco Possamai -. Grazie al sorvolo di questa mattina abbiamo potuto seguire le varie fasi dell’operazione interforze di sicurezza su Campo Marzo che ha coinvolto guardia di finanza, polizia di Stato e polizia locale.

In queste settimane, a seguito dell’impulso dato dal Comitato di ordine pubblico e sicurezza, è stata rafforzata la presenza delle forze dell’ordine nella zona di Campo Marzo e del Quadrilatero, con un presidio costante e molteplici azioni interforze.

È chiaro – ha aggiunto Possamai – che c’è ancora moltissimo da fare, perché restano zone critiche dalle quali arrivano tante segnalazioni da parte dei residenti e dei commercianti, ma voglio ringraziare le forze dell’ordine e la Prefettura per il lavoro che stanno mettendo in campo.

Abbiamo inoltre sorvolato altre zone sensibili – prosegue il sindaco – come i campi nomadi di viale Cricoli e viale Diaz, ma anche i cantieri della Tav in Comune di Altavilla, che ormai sono alle porte della città”.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza