Richiesta di incontro da Intesa Sanpaolo relativamente all’avvio delle procedure dell’Offerta Pubblica di Sottoscrizione (OPS) su Ubi Banca. Il direttore della Banca dei Territori, Stefano Barrese, ha illustrato alle Associazioni Consumatori con dovizia di particolari su modalità, contenuti e strategie relativamente all’OPS avviata il 6 luglio 2020. Di seguitola nota di Adiconsum
Adiconsum, valutando positivamente il confronto ex ante promosso da Intesasanpaolo, auspica che tale modalità prosegua sia nel durante dell’operazione che nelle sue ricadute sui risparmiatori e sui territori interessati. Inoltre, Adiconsum ha espresso la considerazione secondo cui l’OPS è un’ipotesi di concentrazione di grandissimo rilievo che richiede riflessioni anche sulle prospettive dell’intero sistema bancario italiano.
Adiconsum auspica, quindi, che dall’esito dell’OPS scaturisca l’ulteriore rafforzamento del sistema bancario e si tutelino ancor meglio risparmiatori, investitori, territorio, imprese e famiglie.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù