Orchestra della Fenice in Basilica Palladiana, venerdì alle 9 disponibili altri 61 biglietti

400
Orchestra della Fenice in Basilica Palladiana
Orchestra della Fenice in Basilica Palladiana

Conto alla rovescia per l’evento culturale della stagione: il concerto dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, sabato 27 gennaio alle 21.30 in Basilica Palladiana, nell’ambito della mostra “Caravaggio, Van Dyck, Sassolino. Tre capolavori a Vicenza”.

L’Orchestra aprirà il concerto con la prima esecuzione assoluta nei tempi moderni di una sonata di Antonio Vivaldi scoperta da due musicologi in una biblioteca austriaca dove giaceva anonima. La formazione, composta da 16 professori del Teatro La Fenice diretti da Federico Guglielmo, eseguirà quindi Le Quattro stagioni e il Concerto in Mi minore per Archi e Continuo.

L’accesso all’evento è gratuito, ma contingentato per ragioni di sicurezza legate alla capienza della Basilica palladiana.

Dopo la prima tranche di 50 biglietti gratuiti messi a disposizione la scorsa settimana, domani, venerdì 26 gennaio alle 9, saranno resi disponibili altri 61 posti nella piattaforma di prenotazione https://www.mostreinbasilica.it/it/eventi

Chi non riuscirà ad accreditarsi potrà seguire il concerto in televisione, grazie alla diretta assicurata da TVA sul canale 13 del digitale terreste, e su Instagram, attraverso la diretta curata dall’ufficio stampa del Comune di Vicenza nella pagina Città di Vicenza (@comunedivicenza).

L’evento è sostenuto da Agsm Aim, Leodari Pubblicità srl, Aquila Corde Armoniche e organizzato dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenza è.

 

——
Fonte: Orchestra della Fenice in Basilica, venerdì alle 9 disponibili altri 61 biglietti , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza