Ordigno bellico da rimuovere: disposta la chiusura dell’A4 nel Vicentino

223
viabilità vicentina lavori in A4 e A31 autostrade nel vicentino Ordigno bellico

Lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova, per consentire le operazioni di disinnesco ordigno bellico, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 (sia in direzione Milano che in direzione Venezia) nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio Maggiore e Montebello Vicentino, dalle ore 9:00 fino, presumibilmente, alle ore 14:00 (e comunque fino al cessato allarme) di domenica 9 marzo 2025. Lo rende noto A4 Holding.

“I viaggiatori – si legge in una nota – provenienti da Venezia e diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Montecchio e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Montebello. Similmente i viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Montebello e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Montecchio.

Nei medesimi orari, saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Montecchio e lo svincolo di entrata in direzione Venezia del casello di Montebello.

Si comunica altresì, che qualora si verificassero situazioni di traffico intenso in uscita ai caselli di Montebello (per i viaggiatori diretti a Venezia) e di Montecchio (per i viaggiatori diretti a Milano), per motivi di sicurezza, la careggiata est potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Soave (con chiusura dello svincolo di entrata per Venezia) mentre la carreggiata ovest potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Vicenza Ovest (con chiusura dello svincolo di entrata per Milano)”.

La società ha poi reso noto il quadro dei lavori che, oltre alle operazioni già dette per la rimozione dell’ordigno bellico, riguarderanno nei prossimi giorni l’autostrada A4 e l’A31 Valdastico nel Vicentino.

Sempre lungo l’A4 Brescia-Padova, per attività di riqualificazione barriere di sicurezza, i viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Piovene Rocchette non potranno accedere allo svincolo di interconnessione con l’A31 nelle notti di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 marzo 2025, dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo.

I viaggiatori provenienti da Venezia e diretti a Piovene Rocchette potranno uscire al casello di Vicenza Est e rientrando in A4 proseguire il loro viaggio verso Piovene.

Sempre lungo l’A4 Brescia-Padova, per attività di riqualificazione barriere di sicurezza, i viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Piovene Rocchette non potranno accedere allo svincolo di interconnessione con l’A31 nelle notti di giovedì 6 e venerdì 7 marzo 2025, dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo.

I viaggiatori provenienti da Milano e diretti a Piovene Rocchette potranno uscire al casello di Montegaldella-Longare e rientrando in A31 e proseguire il loro viaggio verso Piovene.

Lungo l’autostrada A31 Valdastico, per attività di sostituzione barriere di sicurezza ed attenuatori d’urto, i viaggiatori provenienti da Rovigo non potranno uscire al casello di Thiene nella notte di venerdì 28 febbraio 2025, dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo.

a Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.

Per informazioni: https://inviaggio.autobspd.it/.