Stare a casa può essere bello, date le tante attività che possiamo esperire pur restando ben rintanati tra le nostra accoglienti e sicure mura domestiche.
Di certo, in questi mesi, ne abbiamo provate di cotte e di cride: ci siamo procurati un abbonamento a Netflix qualora non ne avessimo già uno, abbiamo sfidato i più grandi campioni di poker sugli online casino, abbiamo panificato, dolcificato, cucinato con i nostri miti musicali in streaming gratuito, abbiamo recuperato tutta la filmografia del nostro attore preferito, abbiamo anche potuto fare visite online a dei musei che ci hanno messo a disposizione le loro sale grazie alla Rete.
Dopo tutto questo tempo, però, forse è il caso di cominciare a pensare a cosa faremo quando potremo di nuovo riappropriarci del mondo esterno: tante uscite con gli amici, che finalmente potremo tornare ad abbracciare, picnic al parco come se piovesse (anzi, sperando che il sole splenda alto!), piccole gite fuori porta e…viaggi. Quanto ci manca la possibilità di viaggiare? Bene, nelle prossime righe vedremo come non rimanere “col pesce in mano” qualora volessimo già organizzarci per il futuro, ovviamente nel tanto agognato comparto “viaggi”.
Pronti per saperne di più? Via!
QUALCHE CAUTELA PER IL MASSIMO DEL DIVERTIMENTO
Per prima cosa, occhio ai voli: per quanto alcune compagnie abbiano in vendita dei biglietti per il prossimo futuro, vi sconsigliamo di prenotare con alcune di esse, quelle più economiche, per capirci, per la primavera. Molte di queste, infatti, per fare cassa, lasciano i biglietti in vendita per poi cancellare i voli sotto data. Ovviamente non vi stiamo chiedendo di mandare in malora le compagnie aeree, ci mancherebbe; solo, qualora non aveste una grande disponibilità economica che vi permetta di correre il rischio, badate alle date (e scusate il gioco di parole). Perché è vero che ogni compagnia vi proporrà poi dei voucher o dei rimborsi, ma i secondi sono davvero lunghi a venire.
Una volta appurato questo, potrete sbizzarrirvi: abbiate cura di acquistare una guida del luogo che volete visitare, anche per conosceere i numeri utili in caso di emergenza: meglio stere cauti, perché finché non saranno passati alcuni mesi, questo virus potrebbe metterci a rischio anche dall’altra parte del mondo.
Ricordate di mettere in valigia un gran numero di mascherine: non si sa mai, infatti, della loro reperibilità in luoghi che non consideriamo “casa nostra”; meglio viaggiare sul velluto, come si dice, e non doverci preoccupare troppo delle norme di sicurezza sul luogo.
Ovviamente, a proposito di norme di sicurezza, abbiate cura di viaggiare informati: quali restrizioni ancora gravano nel paese che intendete visitare? Una telefonata, o una mail, all’ambasciata o al consolato potrebbe davvero fare al caso vostro; al massimo potrebbe funzionare a dovere anche fare un salto sul sito dell’ambasciata in questione, per andare sul sicuro.
Insomma, viaggiare ci è mancato tanto e probabilmente presto potremo rituffarci nella nostra attività preferita. Perché i casinò online, quelli sicuri, ovviamente, il pane fatto in casa, i film in streaming sono degli ottimi passatempi, ma quando non sono tutto ciò che possiamo fare è decisamente meglio!