Organizzazioni di volontariato e criteri per la valutazione dei Direttori Generali del Servizio Sanitario, alcuni temi dell’agenda del Consiglio regionale del Veneto dal 19 al 23 febbraio

163

L’Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede la convocazione, martedì 20 febbraio, alle ore 10.30, della Quinta Commissione consiliare per l’esame e il parere su due Proposte di Legge, di iniziativa consiliare, relative al riconoscimento e alla promozione delle organizzazioni di volontariato, regolarmente iscritte nell’apposito registro regionale, con particolare riferimento all’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per i mezzi utilizzati dalle stesse associazioni. Previsti, inoltre, previa audizione con il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova, l’esame e il parere sul provvedimento della Giunta relativo alle modifiche delle Schede di dotazione ospedaliera dell’Ospedale di Piove di Sacco, dell’Azienda Ulss 6 Euganea e dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Calendarizzata, altresì, l’approvazione dei criteri per l’anno 2018 per la valutazione dei Direttori Generali delle Aziende e Istituti del Servizio Sanitario Regionale. All’ordine del giorno, quindi, l’audizione con il Presidente AITSaM Onlus, il Presidente Confcooperative Veneto Federsolidarietà, i Presidenti del Comitato dei Sindaci del Distretto 1 e 2, il rappresentante del Collegio dei Clinici e dei Professori di Psichiatria del Veneto e il Segretario della Sezione Veneta della Società Italiana di Psichiatria, in merito al provvedimento della Giunta relativo alla programmazione del sistema di offerta residenziale extra-ospedaliera per la salute mentale. Prevista, infine, l’illustrazione del succitato provvedimento.

Sempre nella giornata di martedì 20 febbraio, alle ore 14.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare per l’esame, in sede referente: del Progetto di Legge della Giunta regionale ‘Mutamento della denominazione del Comune di Negrar, in provincia di Verona, in quella di ‘Negrar di Valpolicella’”;
del PdL della Giunta e di quello di iniziativa consiliare “Modifiche all’articolo 5 della L.R. 24 dicembre 1992, n. 25, ‘Norme in materia di variazioni provinciali e comunali'”. Previsti, poi, la presentazione e l’esame del Progetto di Legge della Giunta “Istituzione del nuovo Comune denominato ‘Frassinelle Polesella’, mediante fusione dei Comuni di Frassinelle Polesine e Polesella, in provincia di Rovigo, nonché del PdL, di iniziativa consiliare, ‘Norme per il riconoscimento e la promozione delle organizzazioni di volontariato’, e del PdL relativo alle disposizioni in materia di tassa automobilistica. Calendarizzato, inoltre, l’esame del Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, sulle disposizioni generali relative ai procedimenti amministrativi concernenti interventi di sostegno pubblico di competenza regionale. All’ordine del giorno, infine, l’esame di diverse proposte di candidatura, presso ‘Sistemi Territoriali‘ S.p.A, Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (ATER) di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, ‘Veneto SviluppoS.p.A e ‘Padova Promex‘ (azienda speciale della CCIAA di Padova). Inlotre, i lavori della Prima Commissione consiliare vedranno l’audizione del presidente Luca Zaia che informerà i consiglieri sull’andamento del confronto con il governo sul tema dell’autonomia.

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 10.30, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente, per l’esame e il parere del Disegno di Legge della Giunta relativo alla Legge regionale per la cultura, e delle Proposte di Legge, di iniziativa consiliare, relative alle norme in materia di cultura e di spettacolo dal vivo. Verrà, altresì, illustrata la Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle norme generali in materia di spettacolo dal vivo.
Giovedì 22 febbraio, alle ore 10.30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente per proseguire l’esame dell’articolato del Testo Unificato relativo alle norme per la disciplina dell’Attività di Cava.

Consiglio regionale del Veneto