Orgiano, auto rompe tubo del gas e rischia di prendere fuoco. Vigili del fuoco: leggermente ferito l’autista

650

La scorsa notte, poco dopo le 23:00 di venerdì 30 agosto, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Pradonego a Sossano per un principio d’incendio causato da un’auto finita fuori strada. Il veicolo aveva colpito una tubazione del gas metano di media pressione di un’abitazione, causando una rottura e la conseguente perdita di gas. L’autista dell’auto è rimasto leggermente ferito.

Vigili del fuoco spengono auto incendiata

Le squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto da Lonigo e supportate da Vicenza, hanno spento il principio d’incendio e tamponato la perdita di gas, che continuava a fuoriuscire a ridosso della casa. I tecnici della rete gas, per fermare la perdita, hanno dovuto chiamare una ditta di scavi per intercettare il chiusino, situato circa un metro sottoterra. Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno utilizzato un getto nebulizzato d’acqua per ridurre la nuvola di gas e garantire la sicurezza degli operatori.

L’uomo alla guida della Opel Corsa è stato assistito dal personale sanitario del Suem. Sul posto erano presenti anche i carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse dopo circa tre ore, una volta chiusa la valvola del gas.