OTB ha inaugurato in Cina il suo più importante progetto di sviluppo retail. Nel nuovo luxury mall JC Plaza di Shanghai, hanno aperto le porte i flagship store di Amiri, Jil Sander, Maison Margiela e Marni su una superficie totale di oltre 2.400 metri quadrati. Collocati in Nanjing Road, l’iconica strada dove sono presenti i principali brand di lusso del mondo, gli spazi sono stati realizzati per offrire al visitatore un’esperienza immersiva e unica.
Il progetto si inquadra nel piano di sviluppo del Gruppo OTB in Cina, che sta diventando il principale mercato di riferimento per la moda e i beni di lusso nel mondo, caratterizzato da giovani consumatori che guardano con interesse ai marchi d’avanguardia. Questo rappresenta una grande opportunità per i brand del gruppo e la loro proposta di lusso non convenzionale, infatti OTB ha in piano di dedicare alla Cina un terzo degli investimenti globali nei prossimi 3 anni.
Uno dei punti chiave del piano è proprio l’espansione del network di retail fisici nel Paese, dove OTB prevede di raddoppiare il numero degli store entro il 2024.
Renzo Rosso, Presidente del Gruppo OTB, ha dichiarato: “Il progetto JC Plaza è il segno tangibile dei nostri piani di crescita e di sviluppo in Cina, un Paese che rappresenterà a breve il 50% dei consumi di moda e lusso globali. Sono molto orgoglioso di aver inaugurato il nostro più grande progetto retail proprio a Shanghai, sicuramente la città più interessante al mondo per il suo fermento artistico e culturale. Seguo costantemente quello che succede attraverso gli aggiornamenti con il mio team in loco e ammiro i tanti giovani talenti cinesi per la loro eccezionale creatività, in questo momento il motore dei principali trend nel mondo. Per questo motivo ho scelto di partire da qui per mostrare i piani ambiziosi di OTB, che prevedono il raddoppio del numero di store nei prossimi due anni e il consolidamento dei legami con il territorio attraverso collaborazioni locali”.
GRUPPO OTB
OTB è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi iconici e anticonvenzionali Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, e Viktor&Rolf. OTB controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza del marchio americano Amiri. Acronimo di “Only The Brave”, OTB crede nella possibilità di andare oltre le frontiere della moda e dello stile, supportando la creatività di talenti internazionali, ed esprimendo tutto lo spirito innovativo e il coraggio senza compromessi del suo fondatore e presidente Renzo Rosso. Un approccio fortemente digitale che mette al centro il consumatore, e un impegno concreto e a lungo termine alla creazione di un business sostenibile, sono i pilastri della filosofia di sviluppo del gruppo che conta oltre 6.000 dipendenti nel mondo.