Palascherma di Vicenza, approvato il progetto dei lavori di riqualificazione della pavimentazione

380
Palascherma di Vicenza
Palascherma di Vicenza

Questa mattina la giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione della pavimentazione sportiva del palascherma di via Riello di Vicenza per l’importo di 140 mila euro.

“Anche questo intervento rientra nel piano di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi cittadini – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici e alle attività sportive Matteo Celebron –, che punta alla riqualificazione energetica e funzionale delle infrastrutture cittadine. Il palascherma di via Riello, in particolare, ospita il Circolo della Spada, storica società sportiva cittadina oltre che una delle realtà più vivaci e affermate nel panorama schermistico italiano che nel 2020 ha ricevuto dal Coni il Collare d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano”.

Nel dettaglio, è previsto l’allestimento della sala scherma su una superficie complessiva di 540 metri quadrati. Saranno realizzate, inoltre, 11 pedane delle dimensioni di 14 metri per uno, e una pedana delle dimensioni di 14 metri per 1,5, oltre ai relativi collegamenti elettrici.

A completamento dell’intervento sarà demolita la parete di tamponamento del locale “palestrina”, adiacente all’area di gioco, che porterà ad ottenere un locale aperto, adibito agli allenamenti aerobici degli atleti.

——
Fonte: Palascherma, approvato il progetto dei lavori di riqualificazione della pavimentazione , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza