Piove nel Palazzetto dello sport di Vicenza e il Comune stanzia 300 mila euro per interventi al tetto che possano “murare” le infiltrazioni. Lo rendono noto gli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici dell’ente di Palazzo Trissino, Leone Zilio e Crisitiano Spiller.
Il comune conta a breve di effettuare la manutenzione straordinaria del tetto del Palazzetto dello sport di via Goldoni con un intervento che consentirà di risolvere l’annoso problema di infiltrazioni di acqua ad ogni pioggia con interessamento tanto del rettangolo di gioco, quanto di alcuni locali della struttura.
Si lavorerà quindi alla sostituzione di alcune guaine impermeabilizzanti del tetto, danneggiatesi per via della pioggia stessa con il passare del tempo. Prevista inoltre la sostituzione dei lucernari laterali e del cupolino centrale che copre il campo di gioco. Quest’ultimo, ha accusato l’effetto delle grandinate estive, con danni al materiale in policarbonato e il distaccamento di parte del sistema di smaltimento della acque piovane.
Completerà l’intervento, nell’ottica anche di garantire un risparmio energetico dei locali, l’isolamento di alcune pareti verticali dell’edificio con l’installazione di pannelli coibentanti.
“Il progetto esecutivo approvato ieri dalla giunta – ha spiegato Spiller – ci consente di avviare nei prossimi mesi l’intervento”.
“Dopo almeno dieci anni di infiltrazioni nel Palazzetto dello Sport di Vicenza, peggiorate negli ultimi cinque anni, abbiamo impegnato una somma significativa per dei lavori che consentiranno alle società di pallavolo e basket che giocano e si allenano nella struttura comunale di farlo in serenità – ha invece sottolineato l’assessore Zilio -.
Al Palasport, inoltre, partiranno in estate i progetti di riqualificazione finanzianti nell’ambito del Pnrr che prevedono il rifacimento della pavimentazione del campo di gioco, del sistema di trattamento dell’aria e degli spogliatoi della palestra di ginnastica artistica”.