Nei prossimi fine settimana si potranno visitare due palazzi del Comune di Vicenza grazie alla collaborazione del gruppo guide turistiche abilitate di Vicenza e del Consorzio Vicenza è: la sede istituzionale di Palazzo Trissino e Palazzo Thiene, recentemente acquisito dal Comune.
Domenica 14 e 21 novembre le guide turistiche accompagneranno i visitatori all’interno di Palazzo Trissino, in corso Palladio 98, edificato nella seconda metà del Cinquecento dall’architetto Vincenzo Scamozzi per Galeazzo Trissino. Dallo scalone d’onore il tour condurrà nella Sala degli Stucchi, nella Sala di Santa Savina (Sala della Giunta) e nella Sala del Consiglio in Loggia del Capitaniato. L’iniziativa fa parte di VicenzaTour 2021, l’articolato programma di percorsi e passeggiate alla scoperta delle bellezze storico, artistiche e architettoniche della città. Le visite previste sono quattro: i posti per i due appuntamenti di domenica 14 novembre sono già esauriti. C’è ancora disponibilità per domenica 21 novembre alle 9.30 e alle 10.30. Il tour durerà al massimo 2 ore e la partenza è prevista dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di piazza Matteotti. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di 3 euro ciascuno (gratuità fino ai 12 anni d’età). È necessario prenotare ed essere in possesso di green pass.
Proseguono, inoltre, gli appuntamenti alla scoperta delle Gallerie di Palazzo Thiene, ogni sabato e domenica alle 9.30, alle 11, alle 14 e alle 15.30. Ogni visita durerà un’ora circa, ha un costo di 6 euro ed è gratuita fino ai 12 anni d’età. È necessario prenotare ed essere in possesso di green pass.
Informazioni e prenotazioni per le visite a Palazzo Trissino e a Palazzo Thiene: Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (Iat, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.30), tel. 0444 320854, iat@comune.vicenza.it
Per Vicenza tour anche prenotazioni online: https://www.vicenzae.org/it/vicenza-tour-2021
——
Fonti: Palazzo Trissino e Palazzo Thiene, visite guidate nel fine settimana , Comune di Vicenza