Parco Fornaci a Vicenza è spesso raccontato dai giornali per le storie di spaccio e degrado, ma attira molte persone grazie al bar Saltatempo e alla pista da skate, oltre alla manifestazione di fine agosto Fornaci Rosse. La sicurezza dei luoghi però passa anche per la loro manutenzione. I consiglieri comunali di minoranza di Vicenza Alessandra Marobin e l’ex candidato sindaco Otello Dalla Rosa (entrambi del Partito Democratico) hanno presentato una nuova interrogazione al sindaco di centrodestra Francesco Rucco dopo quella dello scorso ottobre per chiedere di mettere in sicurezza quella parte del Parco Fornaci dove dovrebbe essere installato un palco per concerti, ma a tutt’oggi i lavori sono ancora incompiuti.
“Si è più volte sottolineata la pericolosità del cantiere ancora aperto, in quanto,
attualmente si tratta a tutti gli effetti semplicemente di un alto blocco di cemento
senza alcuna protezione né particolari segnali di attenzione e quindi pericoloso – scrivono i consiglieri Marobin e Dalla Rosa – . Il parco Fornaci è molto frequentato da bambini che giocano e corrono con piccole biciclette sopra la struttura in cemento rischiando di cadere”.
“Si chiede, nuovamente e con urgenza, al Sindaco e Giunta di provvedere, immediatamente, alla messa in sicurezza del sito adottando tutte le misure che sono previste nei cantieri in via di completamento, al fine di evitare gravi incidenti dovuti alla noncuranza e alla poca attenzione nella gestione delle opere pubbliche, molto spesso dimenticate – concludono Marobin e Dalla Rosa – e incompiute da parte dell’amministrazione”.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù