Paolo Rossi, Comune lavora con moglie e figlio per dedicargli museo e fondazione

220
Paolo Rossi
Paolo Rossi

da Glieroidelcalcio.com

Il Giornale di Vicenza racconta di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, Alessandro Rossi, il primo figlio, e il Sindaco di Vicenza Francesco Rucco.

Il Sindaco, che un anno fa si era prodigato per far diventare Pablito un cittadino onorario, ha dichiarato: “C’è la volontà di unirci alla famiglia istituendo una Fondazione e realizzando un museo con i suoi cimeli […] La famiglia ci ha manifestato la volontà di creare una Fondazione intestata a Paolo. Da sindaco e presidente della Provincia crediamo che sia quantomai necessario appoggiare questa idea, in quanto Paolo Rossi è una figura di riferimento che ha valorizzato la provincia di Vicenza nel mondo. Ci piacerebbe essere al fianco della famiglia per raccontare e ricordare la figura del campione e dell’uomo con segni tangibili”.

“[…] Con il sindaco abbiamo avuto un incontro davvero affettuoso durante il quale si è parlato di una serie di possibili iniziative che la città vuole fare come ad esempio una mostra o un museo”, ha ribadito Federica Cappelletti.