Paralimpiadi di Tokyo, il veneto Stefano Travisani argento nel tiro con l’arco. Zaia: “bravo, centro alla prima partecipazione”

388
Stefano Travisani argento nel tiro con l'arco a Tokyo in coppia con Elisabetta Mijno
Stefano Travisani argento nel tiro con l'arco a Tokyo in coppia con Elisabetta Mijno

“Centro quasi perfetto, oggi a Tokyo per Stefano Travisani (milanese ma da tempo residente a Correzzola (Padova) che, in coppia con Elisabetta Mijno, porta a casa la 66ª medaglia per l’Italia e la 26ª per la compagine veneta alle Paralimpiadi, vincendo l’argento, con l’oro perso per un solo punto, nel tiro con l’arco mixed team recurve. Grazie Stefano, per questa ennesima emozione” (Qui news su ViPiu.it sui medagliati venetiqui tutto sull’evento, ndr).

Così il Presidente della Regione Veneto commenta l’impresa odierna del padovano di Correzzola Stefano Travisani alle Paralimpiadi di Tokyo.

“Il podio alla prima Paralimpiade disputata- aggiunge il Governatore – è impresa riuscita a pochi, e corona un cammino coraggioso dopo l’incidente in mountain bike che, nel 2015, lo rese paraplegico, passato dalla scherma alla canoa e al basket in carrozzina prima di approdare al tiro con l’arco. Oggi – conclude – la meritata apoteosi. E Parigi non è lontana!”.