Sulla vicenda dei parcheggi e della sosta a pagamento affidata a Gps al centro di nostre numerose inchieste e in copertina nel primo numero della nuova serie del nostro periodico cartaceo VicenzaPiù Viva tornato in edicola, il Comune di Vicenza ha reso noto che il 30 agosto è pervenuta la nota di Gps S.p.a. in risposta al sollecito inviato dal Comune in merito al programma di investimenti da completare ed offerto dall’azienda in sede di gara.
“Gps ha chiesto l’attivazione di un tavolo tecnico che, peraltro, è operativo fin dalla presa in carico della gestione del servizio da parte dell’azienda piacentina, al fine di definire le possibili modalità di programmazione”, è scritto nella nota di Palazzo Trissino.
Il Comune ha dato disponibilità per proseguire con il tavolo tecnico già fin dalla prossima settimana, ma “L’amministrazione, comunque, ritiene la risposta di Gps insoddisfacente e incompleta e si riserva, pertanto, di procedere all’applicazione della penale”.
“Chiediamo un netto cambio di passo – aveva detto il 9 agosto scorso il sindaco Giacomo Possamai sui parcheggi – il 31 agosto scade il primo anno di gestione, entro il quale, secondo quanto previsto nell’offerta tecnica di Gps, la società si impegnava a realizzare una complessa serie di interventi. Ad oggi, però, ci risultano molteplici inadempienze, riguardanti principalmente l’implementazione tecnologica e l’attivazione di nuovi servizi. Con questa lettera richiamiamo, quindi, formalmente Gps a rispettare gli impegni presi, per garantire ai cittadini un servizio moderno ed efficiente, come offerto in sede di gara”.
——
Fonte: Sosta, arrivata la risposta di Gps al sollecito sugli investimenti , Comune di Vicenza