Parco Cattaneo Vicenza, Baldinato al CdV: “Lavori chiusi entro fine estate”

161
parco cattaneo vicenza
Sara Baldinato, assessore all'Ambiente del Comune di Vicenza

I lavori per Parco Cattaneo a Vicenza sono in ritardo, “ma saranno conclusi con l’estate con gli alberi che saranno piantati più avanti nel tempo quando le temperature lo consentiranno”, ha detto l’assessore all’Ambiente Sara Baldinato.

A Il Corriere del Veneto ha parlato degli aggiornamenti ricevuti dai tecnici comunali a margine di un sopralluogo svolto con la ditta che si occupa dei lavori del parco pubblico nell’area degli omonimi parcheggi, incorniciata da via Carlo Cattaneo e via dei Mille, la cui conclusione era indicata al 27 luglio 2024.

Il cantiere si presenta fermo, con i mezzi da lavoro immobili, circondati dall’erba alta. Ma nella prossima settimana – è stato assicurato – è prevista la ripresa dell’attività, con lavorazioni che per loro natura (abbattimento muri, ndr) provocherà disagi ai residenti, per via del rumore e delle polveri.

I lavori proseguono – assicura Baldinato -. Molto però è già stato fatto. Sono stati accantonati i materiali della bonifica. Gli esiti sono già arrivati e questo consentirà nei prossimi giorni all’azienda di trasportarli e smaltirli nel modo corretto. Inoltre – continua l’assessore all’Ambiente del Comune di Vicenza – sono già arrivati i teli per l’impermeabilizzazione necessari per la messa in sicurezza del terreno bonificato”, sul quale si attende che sorga finalmente Parco Cattaneo.