Qualche giorno fa nel gruppo Facebook Sei di Vicenza se Parco di via Sartori una signora ha condiviso delle foto di un’altra misteriosa donna, dai capelli d’argento, che tiene pulito il luogo, e si è complimentata con lei. “Scorgo una figura femminile – si legge nel post – capelli argentei, che si adopera a ripulire il parco da bottiglie, bicchieri di plastica, fazzolettini… ripone tutto in un sacchettino bianco. Onore a questa concittadina, attiva per noi. Grata, infinitamente grata. Lei é di gran lunga migliore di me, che lamento e denuncio il degrado e ancora nn trovo il modo e la forza di reagire agendo”.
Ieri in un altro post a stessa donna ha presentato la misteriosa benefattrice della comunità:
“Sono felice di poter svelare l’identità della signora che ogni tanto ripulisce il parco di via Sartori: ecco Marilisa , accompagnata dal suo George (… “come Clooney”, dice lei).
Ho fatto vedere il post a Marilisa, dicendole di quanta stima gode, da parte nostra .
Scorrendo velocemente i post … è stato stupendo vedere la sua meraviglia nello scorgere un positivissimo post di suo marito, che l’ha elogiata, senza riconoscere in lei la sua signora . “Grazie”, ha detto Marilisa, ”questo é un bellissimo regalo di Natale che mi avete fatto”. Grata a te, Marilisa. Il Natale 2020 riserva anche belle esperienze”.