Il mensile dell’amministrazione, con grande enfasi – scrivono nella loro interpellanza i consiglieri comunali di Vicenza – Cristiano Spiller, Otello Dalla Rosa, Alessandra Marobin, afferma che tutti i parchi della città sono stati messi in sicurezza! Peccato che chi i parchi li frequenta, si trovi dinnanzi spesso e volentieri una situazione ben differente!
Basta fare un salto al parco giochi di Via Ischia, a Campedello, dove risulta evidente lo stato di abbandono e incuria.
La pavimentazione è disastrata e non da oggi, ma da tre anni, campeggiano cavalletti e transenne con la scritta “Attenzione, pericolo di inciampo. Pavimentazione dissestata”. Insomma, bimbo e nonni avvisati… mezzi salvati! In questi tre anni nessun intervento, il cartello evidentemente basta e avanza!
Nessuna scusa, il Comune è ben informato della situazione: le segnalazioni inviate alla segreteria circoscrizionale sono state fino a oggi tanto numerose quanto inutili. Forse chi amministra la città considera Campedello, alla pari di molti dei quartieri periferici della città (tranne quelli con i “santi in paradiso”), un quartiere non degno di attenzione e di cura!
La sorveglianza del parco è poi limitata esclusivamente all’apertura e alla chiusura dell’area; quindi niente sorveglianza, manutenzione né pulizia: molto distante da quanto era stato promesso e più volte annunciato.
Tutto ciò premesso, si interpella il Sindaco e gli assessori competenti per sapere
-
- se sono a conoscenza della descritta situazione del parco giochi di Via Ischia;
-
- quante segnalazioni siano giunte in comune, da parte dei residenti, in merito allo stato di incuria del parco;
-
- per quel motivo il parco di Via Ischia non sia stato oggetto in questi anni di interventi di manutenzione;
- a chi è affidata la sorveglianza del parco e quali sono i termini del contratto stipulato in merito all’apertura e chiusura del parco, alla pulizia, alla manutenzione e alla sorveglianza.
I consiglieri comunali
Cristiano Spiller, Otello Dalla Rosa, Alessandra Marobin