Park Fogazzaro Vicenza, Possamai spiega le idee per l’area

892

Sul Park Fogazzaro di Vicenza oggi, giovedì 16 marzo 2023, il candidato sindaco di Vicenza per il centrosinistra Giacomo Possamai ha esposto le idee per l’area. Si tratta di un progetto per aumentare la disponibilità di parcheggi nel centro storico, in modo rapido e semplice.

L’idea prevede l’abbattimento di un piccolo capannone prefabbricato adiacente all’area, ricavando così spazio utile alla realizzazione di nuovi posti auto: 104 nuovi stalli. Secondo Possamai, a questo ampliamento del Park Fogazzaro si perverrebbe con costi molti bassi, attraverso un accordo con Agsm Aim, proprietaria del capannone, e senza interventi della Sovrintendenza.

Quello pensato per Park Fogazzaro di Vicenza “è un parcheggio che secondo noi può essere ampliato in una maniera molto facile realizzando anche alberature attraverso un restyling completo”, ha detto Possamai intervistato da Giovanni Coviello (il video lo trovi qui sopra, nella copertina di questo articolo, sul canale YouTube LaPiù Tv e attraverso l’app LaPiù TV, scaricabile gratuitamente negli ambienti iOS e Android).

Possamai ha poi proseguito toccando anche il progetto di un nuovo parcheggio in centro nell’area ex “Macello”, ipotizzato dall’attuale maggioranza, e ritenuto “complicato” perché c’è in ballo la possibilità di “vincoli della Sovrintendenza” oltre che poi trovare “un investitore”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023