Ci siamo: dopo le visite mediche, sostenute dalle giocatrici negli ultimi giorni, la stagione della Velcofin Interlocks Vicenza è pronta ad iniziare. A cominciare da oggi, il gruppo biancorosso sarà in palestra con Francesca Zara e il suo staff per iniziare la preparazione atletica in vista di una stagione lunga e faticosa, con l’auspicio che sia foriera di soddisfazioni. La prima amichevole della squadra berica sarà sabato 7 settembre, contro Treviso al palaLaghetto, contro Treviso.
“Credo che quest’anno abbiamo fatto un ottimo lavoro in chiave di mercato e abbiamo costruito un bel gruppo” dice il presidente, Gianfranco Dalla Chiara “Come ho detto alle ragazze, spero di non dover più tribolare perché sono stufo di fare i play-out. Sono stati fatti tanti sacrifici negli ultimi anni e abbiamo bisogno di fare un campionato diverso, ne abbiamo bisogno come l’aria. Partiamo un po’ penalizzate, visto che fino a dicembre dovremo giocare a San Martino di Lupari, ma crediamo che la squadra sia di alto livello e che, sotto la guida di Francesca Zara, si possa fare una buona stagione, cercando di sopperire a questa partenza ad handicap”.
Come detto, i lavori nel palazzetto dello sport Città di Vicenza andranno a condizionare l’inizio di stagione della Velcofin Interlocks Vicenza, costretta a giocare a San Martino di Lupari per le prime quattro partite casalinghe. Arrivare preparate al meglio fisicamente e mentalmente sarà fondamentale per non lasciare indietro punti nelle prime giornate di campionato, già l’anno scorso fatali nella corsa play-off.
Venendo al precampionato, la squadra vicentina giocherà per la prima volta sabato 7 settembre, al PalaLaghetto, contro Treviso. Giovedì 12 settembre, nuovamente a Laghetto, arriverà il momento dell’amichevole contro Udine, test contro una delle favorite della prossima stagione. I due successivi appuntamenti saranno in trasferta: mercoledì 18 settembre a Treviso e sabato 28 settembre a Mantova. Poi sarà finalmente campionato, con l’esordio nella stagione 2024-25 di A2 contro la PF Umbertide.