In data 9 febbraio 2023 il Comitato Anconetta Futuro ha incontrato il Sindaco Francesco Rucco per illustrargli il documento frutto dell’Assemblea tenutasi in Pro Loco di Anconetta in data 11 gennaio – scrivono nella nota che pubblichiamo Cattaneo Roberto (consigliere comunale di Forza Italia) e Maddalena Galvan (esponente del comitato) -.
Il Comitato ha richiesto che il documento venga protocollato e che sia possibile incontrare i responsabili di RFI per i necessari approfondimenti e possibilmente fare un programma d’incontri con la stessa.
La popolazione residente insiste nel richiedere l’interramento della linea ferroviaria in galleria-trincea artificiale con o senza parapioggia e confida nell’appoggio incondizionato dell’Amministrazione Comunale.
Tale opera è destinata a rimanere per sempre e quindi impone la scelta del progetto con minor impatto ambientale, minor inquinamento da polveri ed acustico, così che questa Amministrazione consegni alle future generazioni una città più bella e vivibile.
Cattaneo Roberto
Maddalena Galvan