Passeggiata antifascista, Filippo Crimì (PD): “abbiamo il diritto di camminare e tenere alto il nostro messaggio di pace”

413

Ci sarà anche l’On. Filippo Crimì alla marcia antifascista che si terrà oggi 9 febbraio a Vicenza e vedrà la partecipazione dei cittadini e di diversi esponenti del mondo politico e associativo locale. “Credo sia importante per chiunque creda nel valore della libertà – commenta Crimì – prendere parte a questa iniziativa pacifica. Ho letto i proclami dei gruppi di destra ed estrema destra vicentini e vorrei ricordare che abbiamo tutto il diritto di camminare e tenere alto il nostro messaggio di pace, contrapponendoci a chi invece lancia inni all’odio, al razzismo e all’intolleranza.

La lotta all’immigrazione clandestina, alla tratta di esseri umani ed alle bande di delinquenti che con questi si arricchiscono si fa con i fatti concreti messi in campo in questi anni dal Governo; si fa con l’integrazione, non con la violenza e l’intimidazione che abbiamo visto a Macerata e prima ancora a Como. La sicurezza è un diritto di tutti che deve essere garantito, senza strumentalizzazioni a fini politici.”

On. Filippo Crimì, Partito Democrtatico