Ieri, giovedì 4 luglio 2024, il segretario del Pd di Bassano del Grappa, Luigi Tasca, e il direttivo del circolo hanno rassegnato le dimissioni. La decisione è stata comunicata durante l’assemblea del circolo del Partito.
“Dopo nove anni – spiega Luigi Tasca -, è giunto il momento di lasciare la segreteria del PD di Bassano del Grappa: nove anni di battaglie politiche senza risparmio di energie e idealità, nove anni che mi lasciano più ricco dal punto di vista culturale ed umano, nove anni anche lunghi e faticosi.
Purtroppo i risultati elettorali non sono stati sempre premianti, cosa di cui mi rammarico. Si apre ora una nuova fase in cui deve essere lasciato spazio a chi potrà portare nuove idee e forze all’interno del circolo di Bassano. Voglio ringraziare chi mi è stato d’aiuto, e sono stati in molti, in particolare modo Teresa Cerantola, Antonio Dalla Gassa e Domenico Riccio”.
Il congresso che porterà all’elezione di un nuovo direttivo e di una nuova segreteria per il circolo dem di Bassano si terrà a settembre. Nel frattempo sarà Domenico Riccio, responsabile comunicazione del PD bassanese, ad assumere il ruolo di segretario ad interim.