Ultimi giorni di tempo, fino a mercoledì 31 gennaio, per iscriversi alla 27ª edizione de “La Scuola e il Teatro“, concorso di critica teatrale riservato agli studenti delle scuole superiori del Veneto e promosso nell’ambito del 30° Festival nazionale “Maschera d’Oro“, che si terrà dal 3 febbraio al 24 marzo prossimi al Teatro San Marco di Vicenza, per iniziativa del Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita). Il concorso letterario è organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione della Regione del Veneto e l’Assessorato per i Giovani e l’Istruzione del Comune di Vicenza.
I partecipanti si potranno confrontare con due degli spettacoli finalisti alla kermesse nazionale: “Le ultime lune” di Furio Bordon, per la regia di Aldo L’Imperio, proposto dalla compagnia La Cricca di Taranto sabato 3 marzo alle 21; e “Il metodo Gronholm” di Jordi Galceràn, per la regia di Mimmo Marchigiani, presentato al Festival dalla compagnia I Complici di Bologna sabato 10 marzo, sempre alle 21.
Informazioni e modulo di adesione sono disponibili nel sito www.fitaveneto.org o contattando la segreteria di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7, a Vicenza (0444 324907, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30).
Il Festival nazionale “Maschera d’Oro” è organizzato da Fita Veneto d’intesa con Regione del Veneto, Comune di Vicenza, Confartigianato provinciale e Il Giornale di Vicenza, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e della Provincia di Vicenza.
Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Veneto