L’associazione Per una grande Vicenza ha avuto modo, nei suoi primi due mesi di vita, di incontrare ed ascoltare la città. “E’ stato un percorso da cui è emerso l’interesse dei cittadini verso un soggetto che affronti, senza paura e condizionamenti, le sfide più importanti per il presente e il futuro della città: dall’ambiente al lavoro, dalla scuola alla cultura, dalla sanità allo sviluppo economico.
La strada fin qui percorsa ci ha fatto riflettere sulla necessità di allargare i nostri orizzonti e intraprendere un percorso politico che passi anche per le elezioni amministrative del 2023. Un primo passo concreto è la costituzione di un gruppo consiliare di cui faranno parte Cristiano Spiller, in qualità di capogruppo, Raffaele Colombara, Alessandra Marobin e Otello Dalla Rosa.
Tale percorso andrà a rafforzare, e non a sostituirsi, a quello dell’associazione che, per crescere e offrire nuove occasioni di incontro e di scambio con la città, aprirà una propria sede in Stradella delle Beccariette 8 (inaugurazione mercoledì 29 giugno alle 19.30).
Il gruppo consiliare e l’associazione intendono lavorare e dialogare con tutti quei soggetti che vogliono dare alla città una amministrazione migliore di quella attuale, capace di progettare e realizzare, di rinnovarsi e includere, e sosterrà un candidato sindaco in grado di dare risposta alla richiesta di rinnovamento e competenza che tra i cittadini è sempre più forte; lo faranno con determinazione, in piena libertà e autonomia, convinti che un confronto sincero e profondo con la città possa liberare quelle energie e quelle capacità che in questi ultimi anni sono state frenate e soffocate”.