Bitcoin è cresciuto di oltre il 100% nel 2021 ed è aumentato di oltre il 600% negli ultimi 12 mesi. L’introduzione dei futures Micro Bitcoin questa settimana è in risposta diretta alla domanda di contratti di piccole dimensioni, che offrono maggiore accessibilità a un mercato regolamentato dei futures Bitcoin.
Con l’arrivo di un contratto futures a un livello accessibile a più di questi investitori, le persone possono ora gestire i rischi di fattori economici o monetari esterni in un modo nuovo.
A Prima Vista
- La domanda di contratti di piccole dimensioni con accesso a un mercato regolamentato dei futures Bitcoin ha guidato l’introduzione di questa settimana dei futures Micro Bitcoin identici ai futures Bitcoin standard.
- I futures Micro Bitcoin di CME hanno un regolamento in contanti e non comportano lo scambio effettivo di Bitcoin
Bitcoin (BTC-USD) è cresciuto di oltre il 100% nel 2021 ed è cresciuto di oltre il 600% negli ultimi 12 mesi. Recentemente ha violato per la prima volta la capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione.
L’accettazione e l’adozione hanno portato il Bitcoin ai livelli attuali. Aziende come Tesla (TSLA) hanno indicato che accetteranno pagamenti in Bitcoin ( almeno fino al qualche settimana fa’) dai clienti e i giganti della fintech PayPal (PYPL) e Square (SQ) offrono agli utenti la possibilità di acquistare e vendere criptovaluta e potenzialmente anche di effettuare transazioni nei negozi.
La pura capitalizzazione di mercato dello spazio delle criptovalute, che ora ammonta a oltre $ 2 trilioni, è semplicemente troppo grande per gli investitori istituzionali per rischiare di perderla. Ed e’ un buon momento per investire in BItcoin, utilizzando piattaforme affidabili come bitcoin revolution. Per essere sicuri che sia affidabile e rimuovere dubbi che bitcoin revolution sia una truffa, leggere le recensioni e informazioni sul sito ufficiale.
I futures Bitcoin CME hanno assistito a 40 accordi di scadenza dei futures di successo, con oltre 8.000 conti individuali che scambiano i contratti. Da inizio anno, 12.500 contratti futures CME Bitcoin (equivalenti a circa 62.300 bitcoin) sono stati scambiati in media ogni giorno.
Sebbene i futures siano diventati uno strumento importante per le istituzioni, il livello di capitale necessario per accedere al mercato dei futures è aumentato in modo significativo (ad esempio, 5 bitcoin x $ 63.000 per uno dei contratti futures Bitcoin standard di CME ai massimi), che ha scontato molti partecipanti il mercato.
L’introduzione dei futures Micro Bitcoin questa settimana è in risposta diretta alla domanda di contratti di piccole dimensioni che offrono maggiore accessibilità a un mercato regolamentato dei futures Bitcoin.
Un future BTC equivale a cinque bitcoin; tuttavia, il contratto Micro è equivalente a 1/50 della dimensione di questo, ed è 1/10 di un bitcoin.
Più Accessibilità
Date queste dimensioni drasticamente ridotte, i requisiti di margine iniziale per un contratto Micro Bitcoin – l’importo minimo che un trader deve pubblicare per acquistare o vendere un contratto – scenderà di un fattore 50 e renderà il trading di futures bitcoin disponibile per i conti con un minimo di $ 5.000.
A questo livello, l’accessibilità ai futures si apre ai day trader e agli investitori al dettaglio sofisticati e attivi che normalmente operano nel mercato a pronti o hanno esitato a negoziare futures.
Poiché gran parte del volume e della liquidità sono stati scambiati dalle istituzioni, questi nuovi micro futures potrebbero potenzialmente aprire una nuova fascia demografica di vendita al dettaglio attiva.
Il numero di trader di criptovaluta negli Stati Uniti è appena superiore a 21 milioni, secondo un sondaggio di Gemini, uno scambio di criptovalute. Quel numero, destinato a raddoppiare nel 2021, non include milioni di trader al di fuori degli Stati Uniti.
Con la capitalizzazione di mercato dei bitcoin in rapido aumento, cresce anche il numero di trader con esposizione alle variazioni dei prezzi dei bitcoin. Non tutti vorranno semplicemente acquistare e vendere bitcoin su uno scambio di contanti.
Gestire i Rischi Economici e Monetari
Gli investitori istituzionali, e ora gli investitori al dettaglio, hanno molta più accessibilità al mercato dei Bitcoin utilizzando i futures, poiché l’accesso al “bitcoin spot” è stato più difficile da ottenere. Il nuovo contratto futures Micro Bitcoin sarà basato sull’identico Bitcoin Reference Rate (BRR) su cui si basa il contratto futures Bitcoin standard. Gli incrementi di tick sono di $ 5 punti indice, quindi una mossa di un tick è uguale a $ 0,50.
Identici alla sua controparte più grande, i Micro futures hanno un regolamento in contanti e non comportano lo scambio di bitcoin, quindi non è necessario alcun portafoglio digitale per scambiarli.
Ci saranno sei contratti mensili consecutivi per una maggiore flessibilità e il trading sarà disponibile quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questi sono fattori importanti per i trader interessati all’esposizione senza possedere più bitcoin, o forse alcun bitcoin.
Conclusione
La criptovaluta dominante detiene circa il 66% della capitalizzazione totale di mercato delle criptovalute ed è emersa come una copertura valutaria significativa in un’epoca di forti stimoli tra le banche centrali.
Naturalmente, le persone investono in Bitcoin per molte ragioni. Con l’arrivo di un contratto futures a un livello accessibile a più di questi investitori, ora possono gestire i rischi di fattori economici o monetari esterni in un modo nuovo.
Il lancio dei futures su Bitcoin nel 2017 ha contribuito ad accelerare la maturazione del mercato dei bitcoin. La disponibilità del nuovo microcontratto ha il potenziale per far crescere ulteriormente il mercato.