Un 32enne del Trevigiano è stato denunciato dai carabinieri perché perseguitava l’ex compagna a Romano d’Ezzellino, nel Vicentino. L’uomo – nel pomeriggio del 1° gennaio 2024 – le ha inviato un messaggio, avvertendola che stava per recarsi presso l’abitazione dove risiede attualmente.
A quel punto la donna si è recata in caserma a Pederobba, dove si trovava in quel momento, e ha sporto denuncia. La vittima di atti persecutori, tra l’altro incinta, ha riferito che l’ex compagno ha tenuto nei suoi confronti un atteggiamento vessatorio.
In sostanza – come spesso avviene – perseguitava l’ex compagna sin dalla fine della loro relazione, con ripetute chiamate e messaggi, minacce e appostamenti nei pressi della sua abitazione a Romano d’Ezzellino e nei luoghi abitualmente frequentati.
Di conseguenza, i carabinieri della stazione del comune vicentino si sono recati a casa della denunciante e, nei pressi, hanno effettivamente sorpreso l’ex compagno. L’uomo è stato quindi denunciato per atti persecutori e sottoposto alla misura pre-cautelare personale dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, divieto di comunicazione.