Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ha dato il via questa mattina al giro degli uffici comunali per conoscere il personale dell’ente. “Ritengo importante – dichiara il sindaco – presentarmi personalmente ai collaboratori e conoscere in dettaglio e da vicino il lavoro e il funzionamento di ogni ufficio.
Un elemento fondamentale, non solo perché la macchina comunale è il primo costituente del governo cittadino, ma soprattutto perché dalla motivazione dei dipendenti dipende una parte significativa del successo delle nostre future azioni. E altrettanto fondamentale è cercare di armonizzare al meglio le competenze e le missioni della parte politica, la giunta in costruzione, con l’articolazione della parte tecnica dell’amministrazione”.
Il sindaco oggi ha incontrato i dipendenti di Palazzo Trissino che lavorano al servizio provveditorato, all’avvocatura comunale, al servizio informatico comunale (Sic) – ufficio protocollo – ufficio per il digitale – ufficio statistica, all’ufficio stampa, al servizio programmazione, contabilità economico-finanziaria, all’ufficio politiche comunitarie e all’ufficio contratti.
La prossima settimana proseguirà la sua visita incontrando gli altri collaboratori che lavorano a Palazzo Trissino e nelle altre sedi comunali.
Fonte: Comune di Vicenza