Pescare Show, al salone di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato alla community della pesca sportiva e della nautica da diporto, sbarca il corso per guide di pesca organizzato da H2O Magazine, media partner del salone. Giunto alla quarta edizione, il percorso formativo arriva per la prima volta alla manifestazione punto di riferimento per gli appassionati del settore che torna per la sua 24ª edizione nel quartiere fieristico di Vicenza nel weekend del 3 e 4 febbraio 2024.
Due giorni di incontri formativi per diventare guida di pesca
Il corso, che si svolgerà in due giornate, affronterà una serie di argomenti fondamentali per la professione di guida di pesca, tra cui:
- Marketing turistico
- Quadro normativo
- Nozioni di primo soccorso e ittiologia
- Tecniche di pesca
- Corso di fotografia e movimentazione droni
La figura professionale della guida di pesca non è ancora regolamentata in Italia e il corso non costituisce un’abilitazione alla professione, bensì un’utile introduzione da parte di esperti come Luca Castellani, Giorgio Cavatorti, Guido Gualandrini, Massimo Venturi e Simone Ardigò. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link.
I partner della manifestazione
Il Salone di IEG ha rinnovato gli accordi con i partner di manifestazione, che promuovono l’appuntamento fieristico nelle principali competizioni sportive in programma fino a fine anno. Pescare Show, presente alle competizioni FIPSAS-Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee dell’8-12 novembre per il campionato mondiale di Street Fishing a Mantova, il 4-10 novembre per il mondiale di Surfcasting maschile e femminile a Catania e Messina, e sarà a Ferrara l’1-2 dicembre per il mondiale master di Feeder Fishing. Rinnovata anche la partnership con Match Fishing e con ASSONAT – Associazione Nazionale Approdi e porti Turistici, che offre anche il patrocinio al Salone. Nuova partnership con Inside Fishing, associazione sportiva dilettantistica che organizza eventi itineranti per promuovere sul territorio nazionale la pesca a spinning.
Due giorni dedicati alla passione sportiva
Pescare Show è l’occasione per scoprire tutte le novità dei leader di mercato e prepararsi all’apertura della stagione di pesca, tra accessori e componentistica, tecnologie e imbarcazioni, tecniche e consigli di esperti e influencer. La manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 3 e domenica 4 febbraio, mentre nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio è previsto un evento di networking professionale in fiera riservato ad aziende, buyer e distributori internazionali.