Il Movimento 5 Stelle del Veneto porta al Ministro dell’ambiente il faldone sui Pfas. Domani, martedì 11 settembre, alle 12.30 una delegazione del Movimento 5 Stelle Veneto incontrerà a Roma il Ministro dell’ambiente, Sergio Costa, per discutere della situazione dell’inquinamento da Pfas nella regione. Saranno presenti le deputate Francesca Businarolo e Sara Cunial, il senatore Gianni Girotto, il capogruppo in consiglio regionale Manuel Brusco – che ha ricoperto anche il ruolo di presidente della commissione consiliare regionale istituita per fare chiarezza sull’inquinamento da Pfas in Veneto – e il consigliere regionale Jacopo Berti. Con loro l’assessore all’ambiente del Comune di Sarego, Flavio Zambon, e Sonia Perenzoni, consigliere comunale di Montecchio Maggiore, oltre al professor Carlo
Foresta.
“Al ministro – spiega Brusco – porteremo la relazione che la commissione consiliare ha proposto al consiglio veneto e gli forniremo tutte le informazioni perché possa rendersi conto di cosa è accaduto e cosa sta accadendo in Veneto“.
La delegazione del Movimento 5 Stelle accompagnerà quindi un gruppo di referenti e rappresentanti delle associazioni che stanno lavorando sul territorio per combattere l’inquinamento da Pfas. Saranno presenti Mamme No Pfas e Genitori Attivi Zone Contaminate, Acqua Bene Comune Libera dai Pfas, Rete Gas Vicentina, Cillsa, Comitati Zero Pfas Padova e Agno Chiampo, Comitati no Tav Vicenza e Verona, Medici ISDE, Medicina Democratica, Legambiente, Greenpeace e tutti i comitati e gruppi delle province contaminate del Veneto riunitisi a Montecchio nei giorni del 7 e dell’8 settembre 2018.
Movimento 5 Stelle Veneto