L’idea, spiega la pagina Facebook “Amici di piazzetta San Giacomo”, era nata per caso molti mesi fa all’Osteria Bertoliana, “quando abbiamo iniziato a progettare – sarebbe meglio dire “sognare” – il futuro di Piazzetta San Giacomo insieme all’Amministrazione comunale. Sembrava una follia convertire gli ex bagni pubblici (attualmente inutilizzabili) in uno spazio dedicato alla natura. E invece no. Il Comune ci ha creduto e ora è tutto nero su bianco”.
“E noi non possiamo che augurarci che il progetto possa essere realizzato quanto prima. Per dare nuova vita alla nostra Piazzetta, nel segno del verde e della sostenibilità.
Grazie al Comune, ed in particolare al consigliere Ivan Danchielli che fin dall’inizio si è dimostrato disponibile verso le nostre proposte, e all’assessore Mattia Ierardi che ha preso in carico il progetto”. Attualmente stradella San Giacomo è chiusa per lavori di ripavimentazione. Come riporta Il Giornale di Vicenza, a breve dovrebbe arrivare il via libera della Soprintendenza per la piantumazione dell’albero, il più centrale della città.