Piazzetta San Giacomo a Vicenza, un albero al posto degli ex bagni pubblici

314
piazzetta San Giacomo pavimento
piazzetta San Giacomo pavimento

L’idea, spiega la pagina Facebook “Amici di piazzetta San Giacomo”, era nata per caso molti mesi fa all’Osteria Bertoliana, “quando abbiamo iniziato a progettare – sarebbe meglio dire “sognare” – il futuro di Piazzetta San Giacomo insieme all’Amministrazione comunale. Sembrava una follia convertire gli ex bagni pubblici (attualmente inutilizzabili) in uno spazio dedicato alla natura. E invece no. Il Comune ci ha creduto e ora è tutto nero su bianco”.

“E noi non possiamo che augurarci che il progetto possa essere realizzato quanto prima. Per dare nuova vita alla nostra Piazzetta, nel segno del verde e della sostenibilità.
Grazie al Comune, ed in particolare al consigliere Ivan Danchielli che fin dall’inizio si è dimostrato disponibile verso le nostre proposte, e all’assessore Mattia Ierardi che ha preso in carico il progetto”. Attualmente stradella San Giacomo è chiusa per lavori di ripavimentazione. Come riporta Il Giornale di Vicenza, a breve dovrebbe arrivare il via libera della Soprintendenza per la piantumazione dell’albero, il più centrale della città.