Picchia la madre anziana, arrestato dai Carabinieri di Valdagno

116
Carabinieri di Valdagno arrestano un uomo che picchiava la madre anziana

Nei giorni scorsi, a Valdagno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, supportati dai militari della locale Stazione, sono intervenuti in seguito a richiesta di aiuto giunta al 112 per una lite in atto all’interno di una privata dimora.

All’arrivo sul posto i militari hanno rintracciato la donna che aveva fatto la chiamata, un’anziana signora abitante a Valdagno. La donna presentava evidenti segni di percosse e maltrattamenti. I militari hanno immediatamente richiesto il supporto di un’ambulanza del SUEM 118, e la donna è stata presa in cura dai sanitari e immediatamente trasportata presso l’Ospedale Civile di Valdagno per le necessarie cure mediche.

I carabinieri hanno rapidamente ricostruito la vicenda, e hanno individuato come autore materiale delle percosse il figlio della vittima, che si era allontanato prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. Il giovane è stato prontamente rintracciato nelle vie del centro ed accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Valdagno. Terminate le formalità di rito, il giovane è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della madre.

Al termine degli accertamenti l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Vicenza in attesa di udienza di convalida. Arresto convalidato dal Giudice del Tribunale di Vicenza con permanenza presso l’Istituto Penitenziario in attesa di definizione eventuali misure alternative alla detenzione.