Pinelli vicepresidente CSM, Rucco: “Congratulazioni, lui ama Vicenza”

681
Avvocato Fabio Pinelli ritardi al csm
Fabio Pinelli

“La nomina del collega e amico Fabio Pinelli a Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura è un riconoscimento di valore alle migliori intelligenze e professionalità del Veneto. A Fabio vanno le mie più sincere congratulazioni in attesa di poterlo incontrare a Vicenza, città che frequenta spesso e che ama. C’è un grande lavoro da fare per la Giustizia e per i territori, sono sicuro che Fabio Pinelli saprà renderci orgogliosi di quello che farà da uomo di legge, delle istituzioni e del nostro Veneto”.

Ad affermarlo è il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, per esprimere le sue congratulazioni a Fabio Pinelli, ieri eletto vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura (leggi qui).

Appoggiato dal centrodestra, su indicazione della Lega, è stato eletto al terzo scrutinio ottenendo 17 voti, nella seduta presieduta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dietro di lui il candidato su indicazione del centrosinistra, Roberto Romboli, che ha ottenuto 14 voti. Il Presidente della Repubblica e del Consiglio Superiore della Magistratura stessa, Sergio Mattarella, ha proclamato eletto Pinelli. Una sola scheda bianca.