Non rispetta la misura dell’allontanamento, arrestato per maltrattamenti in famiglia un 48enne di Piovene

192
Carabinieri di Piovene Rocchette intervenuti per caso codice rosso

Ancora un intervento nelle attività di contrasto per i casi di “codice rosso” dei carabinieri di Piovene Rocchette

Era stato allontanato da casa per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia, ma si è subito fatto sorprendere nelle vicinanze dell’abitazione: per questo i carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette hanno arrestato un 48enne del luogo, per inosservanza del provvedimento cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

La misura cautelare dell’allontanamento era stato emessa nei giorni precedenti dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Vicenza, in seguito ad un’indagine condotta dai carabinieri, nel corso della quale erano state ricostruite una serie di condotte maltrattanti operate dall’uomo in danno della moglie e dei figli. Nel frattempo poi la moglie e i figli dell’uomo erano stati collocati in una struttura protetta.

Il giorno successivo all’esecuzione della misura, i carabinieri di Piovene Rocchette, hanno rintracciato l’uomo presso l’abitazione da cui era stato allontanato, motivo per il quale è stato arrestato per aver violato il provvedimento di allontanamento e tradotto in carcere a Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A seguito dell’udienza di convalida, su richiesta della Procura berica, l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.