Una signora di 48 anni che stava portando a spasso il cane intorno alle 21 in via Adenauer nel quartiere di San Giuseppe a Vicenza l’ha beccato mentre faceva pipì all’aperto. Alle rimostranze della donna, il 28enne nigeriano richiedente asilo proveniente da Padova, ha iniziato a masturbarsi davanti a lei.
La donna aveva con sè una bomboletta di spray urticante e glielo ha spruzzato subito contro, generando l’inferocita reazione dell’uomo con urla, insulti e minacce di morte, scandite in un misto tra italiano e inglese: “ti taglio la testa“, “ti ammazzo puttana“.
Nel frattempo è sopraggiunta con un altro cane una conoscente della malcapitata che ha chiamato subito la polizia. All’arrivo degli agenti delle Volanti l’africano, visibilmente alterato, ha continuato ad alzare la voce, oltre ad esibire il suo pene anche davanti ai poliziotti.
Caricato in auto e portato in questura, ora su di lui pende una querela per minacce di morte e una contravvenzione per atti osceni che può oscillare tra 5 mila a 30 mila euro.