Chiarimenti sulla cessazione della gestione della piscina comunale di Arzignano da parte dell’attuale società Gis. A chiederli è Nicolò Sterle, capogruppo consiliare di Forza Italia. Per questo motivo ha depositato un’interrogazione rivolta al sindaco Alessia Bevilacqua della Lega, chiedendo in particolare di una comunicazione dello scorso 25 settembre, diffusa sui social pochi giorni dopo.
“Nella seduta del consiglio comunale del 26 settembre scorso – ricorda il consigliere forzista – è intervenuto l’avvocato Strobe, che segue per conto dell’amministrazione l’iter giudiziario della diatriba legale tra Comune e gestori, che ha fornito esaustive spiegazioni in merito al percorso legale in corso e il sindaco Bevilacqua avrebbe altresì paventato l’ipotesi che a causa dell’inadempienza dei gestori verso il Credito Sportivo, il rapporto e quindi la gestione dell’impianto si sarebbero potuti concludere entro alcuni mesi.
Tuttavia, non è stata fatta menzione alcuna della comunicazione o della riconsegna dell’impianto, che stando a Gis sarebbe avvenuta il 25 settembre, ovvero il giorno prima del Consiglio ed in merito sto attendendo i verbali della seduta da parte della Segreteria Comunale al fine di verificare approfonditamente quanto dichiarato.
Oltre che su questo non secondario dettaglio, chiedo lumi quali saranno i futuri passi che dovrà e vorrà muovere il Sindaco in merito alla gestione della piscina di Arzignano e, dato il cambio, se tutto l’impianto, compresi molti altri servizi quale il circolo tennis, rischia una chiusura temporanea e per quanto tempo.
Attendiamo risposte certe, soprattutto su questo tema, dato che è doveroso e indubbiamente corretto fornire ai cittadini un’ esatta previsione su di una eventuale interruzione di un servizio molto sentito e usufruito dalla popolazione di Arzignano e della Valle del Chiampo tutta”, ha concluso il consigliere di Forza Italia Nicolò Sterle.