Più de la vita Lunedì 7 e Mercoledì 9 Ottobre al Rossini

146
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Lunedì 7 e mercoledì 9 ottobre al Rossini è in programma il documentario Più de la vita di Raffaella Rivi, un viaggio nella vita e nel pensiero di Michele Sambin, grande artista contemporaneo, viaggiatore e precursore dei linguaggi della contemporaneità dalle mille sfaccettature. Lunedì 7 ottobre alle ore 21 gli autori del film saranno presenti in sala.

Più de la vita di Raffaella Rivi racconta quarant’anni del percorso artistico di Michele Sambin, pioniere della videoarte, ideatore di spettacoli teatrali, opere pittoriche e partiture sonore. Sambin ha incrociato e sperimentato diverse tecnologie in divenire, dal video analogico alla pittura digitale, dagli strumenti tradizionali alla musica elettronica.

Attraverso le opere d’archivio e il lavoro quotidiano dell’artista, il film offre uno sguardo diretto sull’arte intesa come lavoro concreto che attraversa il tempo e trasforma lo spazio.

Più de la vita di Raffaella Rivi è in programma lunedì 7 alle ore 21 (autori presenti in sala) e mercoledì 9 ottobre (17.30, 19.30, 21.30) al Rossini.