Plastic free, sabato 24 luglio raccolta dei rifiuti nel quartiere San Paolo

273

L’iniziativa “Uniamoci e prendiamoci cura del nostro territorio” organizzata da Plastic free e patrocinata dal Comune di Vicenza arriva sabato 24 luglio nel quartiere San Paolo. Il ritrovo per l’attività di raccolta dei rifiuti abbandonati è alle 9 al centro polisportivo, in via Goldoni, 41. Si terminerà intorno alle 12.

“Continuano – spiega l’assessore all’ambiente Simona Siotto – gli appuntamenti di raccolta e pulizia del territorio. L’iniziativa di sabato 24 nel quartiere San Paolo costituisce la quarta tappa nei quartieri organizzata dai volontari di Plastic free. La nostra intenzione è quella di proseguire toccando tutti i quartieri della città. Vogliamo infatti sensibilizzare i cittadini sulla responsabilità dei comportamenti individuali e sull’importanza della cura dei luoghi che viviamo quotidianamente”.

L’iniziativa è il frutto del protocollo d’intesa sottoscritto da Comune e Plastic Free, associazione che promuove e organizza iniziative di volontariato per la lotta contro la plastica e di sensibilizzazione dei cittadini sulla cura del territorio e sul tema dell’abbandono dei rifiuti.

I rifiuti raccolti sabato 24 luglio saranno ritirati e smaltiti da Aim Valore Ambiente. I partecipanti dovranno munirsi di guanti personali, preferendo quelli in tessuto.