T. A., 46enne italiano pluripregiudicato, è stato arrestato oggi a Vicenza in esecuzione di un ordine di custodia cautelare. L’uomo, a marzo scorso, era stato arrestato in flagranza per furto aggravato. Aveva infatti rubato alcuni capi di abbigliamento da un Centro commerciale cittadino, rimuovendo le placche anti taccheggio. La refurtiva aveva un valore di circa 150 euro. Il furfante era stato però intercettato e arrestato dalla polizia.
Nei suoi confronti, l’autorità giudiziaria aveva emesso l’obbligo quotidiano di firma in questura, ma lo scorso 9 ottobre è stato nuovamente arrestato per un reato simile: all’interno di un supermercato di Vicenza aveva rubato una felpa e un mouse da computer che aveva tentato di sottrarre dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio e nascondendoli nello zaino.
T. A. era stato quindi denunciato in stato di libertà con richiesta di aggravamento della misura già in corso. Il 16 ottobre, il tribunale di Vicenza aveva quindi disposto la sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con il carcere.
Nelle scorse ore, infine, è stato riconosciuto mentre se ne stava seduto su una panchina di Campo Marzo. I poliziotti, verificata la sua identità e constatato che era pendente nei suoi confronti l’ordine di custodia cautelare, hanno arrestato il pluripregiudicato e lo hanno accompagnato presso la locale casa circondariale a Vicenza.