Non è sicuramente semplice riuscire a dare in un anno tutte le risposte che Vicenza ha bisogno – scrive nella nota che pubblichiamo in cui il Commissario cittadino di Forza Italia Vicenza, Ciro Ammendola replica alle critiche del PD -, soprattutto se teniamo in considerazione da dove siamo dovuti partire. Un anno fa abbiamo trovato un Comune bloccato, non efficiente e completamente da organizzare.
Siamo partiti dalla riorganizzazione degli uffici, dalla ricerca delle risorse finanziarie necessarie per assumere nuovi dipendenti e siamo poi passati ad intervenire su tutte quelle incompiute che il governo di centrosinistra ha lasciato in eredità negli ultimi 10 anni. In questo anno abbiamo cioè lavorato sulle emergenze, senza avere neanche la disponibilità economica che ci permettesse di fare una vera programmazione. Pensiamo ai parchi gioco, ai giardini scolastici, a molte scuole , a strade e marciapiedi. Per troppi anni non è stata fatta una manutenzione ordinaria ed ora è diventato tutto straordinario con l’inevitabile lievitazione dei costi.
Con indicibili sforzi stiamo cercando, come Forza Italia, di ricreare quel senso di comunità nei quartieri, per riportare i vicentini ad interessarsi della città ed a condividere le scelte di questa amministrazione ogni giorno dell’anno e non soltanto per alcune settimane, come per il bilancio partecipativo.
Noi di Forza Italia, abbiamo lavorato a lungo per presentare alla maggioranza un progetto concreto per i consigli di quartiere. Questa proposta è pronta e con la maggioranza l’abbiamo migliorata oltre che condivisa. L’unico motivo per il quale non è stata ancora presentata è solo perché , visto che di partecipazione si parla, la si voleva condividere anche con le minoranze, come già annunciato alcune settimane fa dall’assessore competente.
Forza Italia, come un anno fa, conferma l’appoggio e tutto il suo sostegno al sindaco Rucco e alla maggioranza che governa la città di Vicenza
Il Commissario cittadino di Forza Italia Vicenza, Ciro Ammendola