Politiche giovanili, il tour istituzionale coinvolge Verona

170

Prosegue il tour istituzionale promosso dal consigliere delegato alle politiche giovanili tra le città capoluogo del Veneto: dopo Treviso, Padova, Belluno, ha incontrato l’assessore delegato alle politiche giovanili del Comune di Verona.
“Devo dire – spiega il consigliere del Comune di Vicenza – che quello di ieri è stato un altro incontro fondamentale e strategico per la nostra città, un confronto veramente positivo dove Verona ha dimostrato la volontà di collaborare per realizzare un percorso lungimirante comune che veda come obbiettivo centrale l’accrescimento ed il potenziamento delle politiche rivolte ai nostri giovani e al loro prossimo futuro.
Un ulteriore passo avanti che si somma agli ottimi riscontri già ricevuti dagli altri capoluoghi veneti e che rafforza sempre di più la posizione e l’attenzione di Vicenza verso il presente ed il futuro dei giovani. Appena ricevuta la delega alle politiche giovanili ho ritenuto fondamentale incrementare i rapporti istituzionali della nostra città allargando fronti, partner ed interlocutori, proiettando le politiche per i giovani oltre il territorio comunale. Sono contento, quindi, che questo tour istituzionale si stia rivelando un successo non solo per la nostra città ma anche e soprattutto per la nostra Regione, la quale, con una collaborazione così decisa, potrebbe fare da apripista anche a livello nazionale. Vedremo i primi risultati già a partire dal Festival dei giovani di Vicenza dove le città venete saranno invitate e dal quale partirà il processo di collaborazione promosso dal nostro comune: collaborare per guardare al futuro. La politica deve tornare ad essere per i giovani e non distante da essi”.