Polizia di Stato di Vicenza: denunciati un italiano residente a Schio per furto in market di viale Roma e un nigeriano per ricettazione di un monopattino

139
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:30, gli agenti della Polizia di Stato di Vicenza, in servizio con una pattuglia “Volante”, sono intervenuti prontamente presso un supermercato di Vicenza situato in Viale Roma, a seguito di una segnalazione di furto. Il personale del supermercato aveva notato un uomo comportarsi in modo sospetto e lo aveva sorpreso mentre cercava di sottrarre alcune bottiglie di alcolici.

All’arrivo della Polizia, il responsabile, un italiano residente a Schio, era ancora all’interno del punto vendita, trattenuto momentaneamente dagli addetti alla vigilanza. Gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale, durante la quale hanno trovato, nelle tasche del giubbotto dell’uomo, tre bottiglie di alcolici del valore complessivo di circa 50 euro. Inoltre, è stata rinvenuta una tronchese utilizzata per rimuovere le placche antitaccheggio, che è stata prontamente sequestrata.

Sempre nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:30, agenti della Polizia di Stato di Vicenza hanno svolto un intervento che ha portato alla denuncia di un uomo per ricettazione. L’operazione è scattata a seguito della denuncia di furto di un monopattino elettrico, presentata dal proprietario, che aveva descritto con precisione le caratteristiche del mezzo e fornito anche il numero seriale del telaio.

Il furto era avvenuto nel cortile interno di una scuola di Vicenza, dove il proprietario stava seguendo le lezioni. Nonostante avesse assicurato il monopattino con una catena e un lucchetto, il ladro era riuscito a sottrarlo. Gli agenti, grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, hanno avviato immediatamente le ricerche e sono riusciti a rintracciare il monopattino in questione nella zona di Campo Marzo.

Alla guida del mezzo si trovava un cittadino nigeriano, classe 1993, che è stato subito fermato dagli Agenti. L’uomo non ha saputo fornire spiegazioni convincenti sul possesso del monopattino, il cui valore si aggira intorno ai 600 euro. A seguito delle verifiche, il monopattino è risultato essere proprio quello rubato poche ore prima. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e il monopattino è stato restituito al legittimo proprietario.

La tempestività della denuncia e la precisione delle informazioni fornite dal proprietario hanno giocato un ruolo cruciale nel recupero del mezzo e nella rapida risoluzione del caso. Gli Agenti della Polizia di Stato di Vicenza hanno sottolineato l’importanza di segnalare prontamente furti e altri reati, per consentire un intervento efficace e immediato.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.


Altre notizie sulla Polizia di Stato di Vicenza