Polizia di Stato di Vicenza arresta nei pressi di Piazzale Bologna pusher nigeriano per spaccio di droga

416
Un arresto della Polizia di Stato di Vicenza
Un arresto della Polizia di Stato di Vicenza (foto di archivio)

Nella serata del 19 luglio, nei pressi di Piazzale Bologna, la Polizia di Stato di Vicenza ha arrestato E.W., cittadino nigeriano del ’95, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti. Questo intervento è avvenuto nell’ambito dell’intensificazione dei controlli decisa dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e disposta dal Questore di Vicenza, Dario Sallustio.

Durante le operazioni di controllo, gli agenti della Polizia di Stato, Squadra Volanti di Vicenza, hanno intercettato E.W., segnalato da una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione Strade Sicure. Il sospetto ha tentato di sottrarsi ai controlli, ma è stato bloccato in una via limitrofa. Al momento dell’arresto, l’uomo aveva con sé un sacchetto contenente 11 bustine di marijuana per un totale di quasi 70 grammi, numerose banconote di piccolo taglio e due telefoni cellulari.

Dopo le procedure di fotosegnalamento, E.W. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nelle camere di sicurezza della Questura di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattina successiva.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.


Qui altre news sulla Polizia di Stato