Polizia Ferroviaria di Vicenza: arrestato in stazione rumeno ricercato per furto

76
polizia ferroviaria

Gli agenti della Polizia ferroviaria hanno arrestato, nella stazione di Vicenza, un ventunenne di origine rumena, poiché ricercato per il reato di furto aggravato commesso nel paese di origine, dall’Autorità Giudiziaria di Venezia.

Il giovane, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato fermato ieri mattina nel corso di un servizio di controllo e, a seguito di accertamenti, è emerso a suo carico un provvedimento emesso lo scorso marzo che ne dispone la reclusione per un periodo di 1 anno e 2 mesi.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Vicenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria veneziana per la procedura di estradizione.

L’attività di prevenzione e controllo del territorio svolta nell’ultimo mese dalla Sezione di Polizia Ferroviaria vicentina ha portato all’identificazione di oltre 3.100 persone. L’attività di Polizia Giudiziaria inoltre ha consentito di indagare in stato libero 5 persone per reati che vanno dalla violazione delle misure di prevenzione personali al rifiuto di fornire le generalità ad un Pubblico Ufficiale.

Rapina con un coltello un cittadino pakistano. La Polizia di Stato arresta il responsabile

Nella mattinata di ieri, 29 luglio, F.A., 33enne cittadino algerino, è stato tratto in arresto dagli equipaggi della Sezione Volanti della Questura di Vicenza poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di un cittadino pakistano.

L’episodio è avvenuto in zona Anconetta. Il pakistano è stato avvicinato dal presunto reo che, minacciandolo con un con un coltello, si è fatto consegnare il portafoglio al termine di una colluttazione nella quale l’arrestato avrebbe tentato di colpirlo. L’uomo è riuscito a schivare il colpo, usando come scudo lo zaino che è stato tagliato dalla lama. Il responsabile, intercettato subito dopo dalle Volanti, aveva con sé tutta la refurtiva sottratta poco prima alla vittima.

Pertanto, alla luce dei riscontri, F.A. è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Vicenza, a disposizione della Autorità Giudiziaria.