La Polizia Locale di Vicenza, con l’assistenza dell’unità di strada, è intervenuta oggi a Monte Berico e nel parcheggio dell’Ospedale San Bortolo per allontanare persone indesiderate, in due zone dove i cittadini spesso segnalano situazioni di degrado, sporcizia e percezione di insicurezza. L’esito dell’operazione è di nove persone senza fissa dimora allontanate dai portici di Monte Berico, cinque parcheggiatori abusivi identificati nel piazzale della Vittoria e altri tre nel parcheggio dell’ospedale San Bortolo in via Rodolfi.
Il primo intervento della Polizia Locale è stato eseguito alle 8 di questa mattina a Monte Berico, dove le pattuglie della squadra antidegrado hanno identificato nove persone che bivaccavano sotto i portici. I senza fissa dimora sono stati allontanati, dopo che l’unità di strada comunale ha dato loro supporto logistico per la raccolta degli effetti personali. Al termine dell’operazione Aim Ambiente ha provveduto alla rimozione dei rifiuti abbandonati e al lavaggio dei portici.
Una seconda attività di controllo è stata svolta nel piazzale della Vittoria, davanti al Santuario di Monte Berico: qui gli agenti della squadra antidegrado hanno identificato e allontanato cinque parcheggiatori abusivi, raccogliendo il plauso dei pellegrini.
Analogo intervento è stato successivamente effettuato davanti all’ospedale San Bortolo, con l’individuazione e l’allontanamento di tre parcheggiatori abusivi dall’area di sosta di via Rodolfi. È stata anche sequestrata una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita.
——
Fonte: Bivacchi e parcheggiatori abusivi a Monte Berico e davanti all’ospedale , Comune di Vicenza